Cosa è una bowl? E’ molto semplice: si tratta di una ciotola destinata a contenere dei generi alimentari. Del tutto paragonibile ad una insalatiera, la bowl è un termine anglosassone traducibile con la parola “ciotola”.

 

Se l’origine è anglofona, il concetto della bowl è invece ispirato all’oriente, in particolare al Giappone. E’ infatti nelle grandi e antiche culture di paesi asiatici come India, Cina e Giappone, che si sviluppa lo studio dell’equilibrio degli alimenti.

 

Unendo il concetto di un unico contenitore e di un pasto che racchiuda tutti gli elementi essenziali possiamo spiegare i benefici della bowl.

Bowl e Milano

Milano è la più internazionale delle città italiane, di certo la più attenta alle novità e ai cambiamenti. Teatro di avanguardie e movimenti che hanno ispirato l’Italia e il resto d’Europa, la città di Milano è considerata anche una notevole fonte di idee.

 

Grazie allo spostamento di persone che arrivano da ogni parte del paese e del mondo, Milano ha saputo prendere il meglio da tutto. E il concetto della bowl ha trovato la sua collocazione proprio a Milano, dove sta spopolando.

 

Dopo tutto è anche nel capolugo lombardo che si è diffuso il mito della schiscetta, il portavivande per eccellenza, il contenitore che ha accompagnato i pranzi di migliaia di lavoratori e studenti.

 

Così anche la bowl rappresenta lo spirito di Milano, che sa rinnovarsi e ispira il resto d’Italia, conservando le proprie tradizioni.

Light Flavours Milano e il concetto di bowl

Il concetto di bowl si sposta ben oltre l’idea di piatto unico. Dimenticatevi le famigerate insalatone, pasture preparate spesso senza alcun criterio, anzi, rioganizzando gli avanzi di cucina. La bowl deve includere l’equilibrio, il gusto e, perché no, l’estetica: buono e bello.

 

La bowl deve includere in primis l’equilibrio. Light Flavours, il primo healthy food delivery a Milano, pone al centro della propria cucina l’equilibrio dei macro nutrienti. La filosofia dello chef Andrea Tropea è ben chiara: pasti equilibrati, nutrienti, leggeri e saporiti. Che nella bowl trovano il loro posto ideale.

 

L’occhio esperto dello chef non concede nulla al caso, deliziando tutti i cinque sensi. Le bowl di Light Flavours sono un triondo di gusto, colori, profumi.

bowl-tris-di-insalate

Le bowl di Light Flavours

A Milano le bowl fanno comparsa in numerosi ristoranti: dai locali etnici, soprattutto asiatici, ai ristoranti tipici, sino a quelli specializzati, come vegani e macrobiotici.

 

Le bowl di Light Flavours Milano sono basate su un principio molto semplice: un piatto unico armonioso ed equilibrato, saporito e che non renda pesante il resto della giornata.

 

Lo chef Andrea Tropea ha ideato diversi tipi di bowl, per riuscire a soddisfare le necessità di tutti. 

 

Le bowls Light Flavours, bilanciate nei macronutrienti: dalla più classica composta con carboidrati, proteine e verdura, alla più stuzzicante e inaspettata come quella di sushi di quinoa e mozzarella light. Passando per la più invitante e smart come il fish burgher, sino alla bowl 2.0, la possibilità di creare la tua bowl super personalizzata, come ha fatto Paoletta di Radio Italia.

Guarda le bowl Light Flavours

Dicono di noi

Light Flavours
5.0
Based on 17 reviews
powered by Google
Birra e Birre Beer shop on line
Birra e Birre Beer shop on line
05:42 05 Nov 19
Food delivery di piatti light provato in occasione di una riunione a Milano e consigliato da un amico sportivo. C'è... una discreta scelta di piatti, che sono in numero giusto perché non ti fanno tentennare sulla scelta. Ogni piatto ha le sue caratteristiche e viene spiegato anche in base ai valori nutrizionali.Gli ingredienti sono stagionali e freschi e la consegna avviene rapidamente, con il pranzo che arriva ancora a temperatura giusta, e nel caso è riscaldabile. Consegnano in molte zone della città, a seconda di dove ti trovi. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti, servizio impecabile. Peccato non ci iano sedi fuori città!leggi di più
Marcello Tiziano
Marcello Tiziano
13:15 24 Sep 19
Di solito diffido dei food delivery classici (delivero, glovo, ecc ecc) ma ho usato il servizio light flavours perchè... la proposta di pasti light è limitata. Mi hanno consigliato questo servizio perchè mi sto preparando per una maratona e voglio cercare di mangiar sano anche in ufficio. Volendo evitare il pasto da casa ho provato il servizio a domicilio e sono soddisfatto! Da consigliare agli amici....leggi di più
Claudia Pittana
Claudia Pittana
20:17 22 Jun 19
Gusto e sensazione di benessere coniugati in maniera TANGIBILE. L'ho scoperto un paio di mesi fa e non l'ho più... mollato. I piatti che preparano sono appetitosissimi e dopo un paio di settimane ci si sente davvero bene, "puliti", personalmente mi sono spariti anche piccoli disturbi di stomaco (gonfiore, fastidi vari). Sono ragazzi che lavorano con competenza e passione, consigliatissimo!leggi di più
MCP Milano
MCP Milano
13:59 19 Jun 19
Sapori buonissimi e piatti leggeri, consegna puntuale, servizio eccellente!
Giuseppe
Giuseppe
17:11 22 May 19
Ottimo in tutto e per tutto
Walter Gilardino
Walter Gilardino
17:15 20 May 19
Ottimo cibo leggero e nutriente consiglio a tutti sportivi e non... 🔝🔝🔝🔝
Giada Tanghetti
Giada Tanghetti
14:09 27 Feb 19
Ottima cucina, per me che faccio sport e difficilmente riesco a mangiare equibrato in pausa pranzo(se nn me lo porto da... casa), porzioni giuste valori nutrizionali specificati e soprattutto gustoso (non il mio pollo un po' secco 🙄😂). Rispecchia il nome LIGHT&FLAVOURS, ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo e finalmente qualcuno che distingue i piatti in CARBOIDRATI PROTEINE e CONTORNI.leggi di più
marcello duranti
marcello duranti
13:51 30 Jan 19
Ottima cucina light, come pranzare al ristorante ma senza la pesantezza e le calorie del ristorante classico. Molto... utile la possibilità della consegna a domicilio (che è gratuita) così mi faccio portare il pranzo in ufficio oppure in palestra, se ho l'allenamento. Consigliatissimo e da non perdere!!!leggi di più
Guarda tutte le recensioni

Carrello

TERMINI E CONDIZIONI

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY



Copyright 2015 - LightFlavours - Milano - Sede legale: via V. Bergomi 23, Sesto San Giovanni, MI - P.IVA 10547530963

info@lightflavours.com
WhatsApp chat