CHEF ANDREA TROPEA

.Il concetto di cucina light domicilio

andrea-tropea-cucina-light-domicilio

LO CHEF

Andrea Tropea

Il concetto di cucina light a domicilio

“Quando sono in giro per Milano e durante la pausa pranzo vedo gente che addenta pizze o hamburger, ripenso sempre al mio passato e al mio percorso.
Quello che vedo è ciò che offre la maggior parte delle pause pranzo. 
Poi noto un altro rider di Light Flavours che pedala versa la consegna e mi sento sempre più fiero e ottimista.”

 

Le parole di Andrea, chef ideatore del progetto Light Flavours, sono il riassunto del concetto della cucina light domicilio che propone la sua attività.

 

Parole sincere e consapevoli, perchè Andrea, uno dei maggiori esperti della cucina light gourmet di tutta la città, conosce molto a fondo gli enormi benefici dei cibi sani della cucina light.

La passione per la cucina

Ho sempre avuto una passione per il cibo e per la cucina sin dall’infanzia, e la scelta di diventare chef è stata un percorso naturale.

 

Questo amore mi ha portato a mangiare più del dovuto, e nel 2007 ho scoperto di essere diabetico. Per me, amante del cibo e della cucina, senza mai aver avuto alcun problema di salute, è stato un autentico dramma.

 

Per un anno intero ho sofferto ogni giorno: pianti, esami del sangue disastrosi, rimproveri del mio medico, continui ricorsi alle iniezioni di insulina. Ero piombato nel momento peggiore della mia vita, senza vedere vie d’uscita.

 

Poi ho deciso di reagire, cambiando il modo di osservare me e il mondo intero. Ci sono problemi ben più grandi, e migliaia di persone con il diabete che vivono vite normalissime.

L'importanza della cucina light e del mangiare sano

Ho iniziato a nutrirmi solo con cibi sani e in maniera equilibrata, informandomi sui valori nutrizionali di ogni singolo alimento. Non solo osservando il valore calorico ma anche, e soprattutto, esaminando l’equilibrio e il rapporto dei nutrienti.

 

Ho studiato e ho incominciato ad applicare le teorie acquisite alla mia cucina, comprendendo la reale importanza del mangiare sano. Da chef e amante del buon cibo non concepisco un pasto che non mi dia soddisfazione nel mangiarlo.

 

Ho elaborato decine e decine di ricette puntando sull’esaltazione dei sapori, mantenendo i valori nutrizionali alti e percentuali di grassi bassissime. Così ho ritrovato il gusto del buon cibo e il piacere di condividere la mia cucina.

 

Cucinare bene e alimentarsi al meglio sono due cose diverse, e grazie al mio problema sono riuscito ad unirle.

 

Nel 2016 ho partecipato al concorso nazionale di finger food vincendo un premio con una mousse light; l’incredulità dei giudici, che non sapevano fosse un dolce privo di zuccheri aggiunti, è stata l’ultima conferma che attendevo.

La cucina light a domicilio di Light Flavours

Ora mangio con gusto, cucino con più passione di prima e gli esami del sangue sono regolari. Posso aiutare le persone ad alimentarsi in modo sano e gustoso, prevenendo i problemi che ho passato io.

 

LightFlavours nasce dalla mia esperienza e dalla esigenza di fornire una soluzione durante la pausa pranzo, nella quale spesso non sia ha il tempo o la possibilità di mangiare sano e con gusto.

 

Grazie alla collaborazione con Giada (mia compagna e personal trainer da più di 15 anni) e con il Dottor Paolo Accornero, uno dei più validi e seguiti nutrizionisti di Milano, abbiamo creato il team perfetto.

Mangia, vivi, sorridi

TERMINI E CONDIZIONI

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY



Copyright 2015 - LightFlavours - Milano - Sede legale: via V. Bergomi 23, Sesto San Giovanni, MI - P.IVA 10547530963

info@lightflavours.com
WhatsApp chat