LA FILOSOFIA LIGHT FLAVOURS

.Il pranzo light: sano, nutriente, gustoso

pranzo-light

LA FILOSOFIA

Il pranzo light

Una filosofia di vita

“Siamo quello che mangiamo” dichiarò due secoli fa il filosofo Feuerbach, sostenendo l’unione di anima e corpo. “I cibi si trasformano in sangue, il sangue in cuore e cervello; in materia di pensieri e sentimenti. L’alimento umano è il fondamento della cultura e del sentimento” scrisse prima della celebre frase, ora divenuta patrimonio del linguaggio comune.

L'importanza del cibo

Il cibo è la fonte della vita e nutriamo il nostro corpo con gli alimenti. Possiamo affermare che siamo fatti con quello che mangiamo. Questa semplice affermazione dovrebbe bastare per imporci di mangiare sano, e cioè di obbligarci a prenderci cura di noi stessi.

 

Il cibo nutre il corpo, la mente e l’anima. Cosa vi accade quando siete affamati? E quando non riuscite a digerire? Per non parlare di quando, dopo pranzo, sbattereste la testa contro il muro pur di fare un pisolino, appesantiti dal pasto.

 

L’alimentazione, oltre al nostro corpo, influenza la mente, l’umore, l’attività fisica o celebrale: e viceversa. Il cibo spazzatura produce l’uomo pattumiera!

Il pranzo, per molti il pasto fondamentale

Se la colazione è indicata come il pasto più importante, il pranzo è certamente il nutrimento di cui più abbiamo bisogno, per continuare la giornata. Molti si accontentano di una colazione frugale o veloce, alcuni saltano la cena, ma il pranzo…

 

Nonostante la rilevanza del pranzo, spesso il tempo a disposizione è ridotto, le possibilità sono limitate. Così ci si accontenta o ci si adatta, cercando di trovare un compromesso tra la pancia piena ed un buon prezzo.

 

Gli effetti di questa scelta si manifestano subito, e a lungo termine.

 

Nel primo caso ci si ritrova ad avere fame poco dopo, nonostante il consumo di un pasto abbondante e l’assorbimento di svariate calorie. Questo perché abbiamo ingerito molte sostanze, ma non ci siamo nutriti. Il corpo ha bisogno di nutrimenti, e continuerà a reclamarli, scartando le sostanze inutili.

 

Nel secondo caso, oltre all’aumento indesiderato della massa corporea,  potremmo ritrovarci con disturbi, acciacchi, disfunzioni e malattie.

 

Il pranzo light di Light Flavours

Consapevoli che il cibo sia una necessità, ma anche un piacere della vita, Light Flavours propone un menù intero dedicato al pranzo light.

 

Light Flavours è l’unico food delivery che coniuga la cucina sana e nutriente con il piacere della buona cucina. Primi piatti, secondi, contorni e dolci interamente light e incredibilmente saporiti, cucinati con tecniche che esaltano i gusti e contengono percentuali altissime di nutrimenti.

 

I nostri pranzi light sono i più saporiti, e contengono la percentuale più bassa di grassi di tutte le cucine. 

 

Il pranzo light è la scelta consapevole da compiere: basta con il temibile cibo spazzatura, ma anche con la monotonia e la tristezza del cibo piatto e insapore.

Non c’è nessun  motivo valido per non provare il pranzo light.

Mangia, vivi, sorridi

TERMINI E CONDIZIONI

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY



Copyright 2015 - LightFlavours - Milano - Sede legale: via V. Bergomi 23, Sesto San Giovanni, MI - P.IVA 10547530963

info@lightflavours.com
WhatsApp chat