Pesto light zucchine e zenzero

 

Il pesto light è una delle ricette healthy più richieste, oltre che un sublime condimento che scatena l’appetito. Il pesto light zucchine e zenzero proposto da Andrea Tropea, chef di Light Flavours, è l’ideale per gli amanti delle ricette light. Ma anche, e soprattutto, per chi abbina la salute con il piacere del buon cibo.

 

Il pesto

 

Il pesto alla genovese è uno dei prodotti alimentari più noti nel mondo, e tale fama comporta anche la presenza di numerosi varianti. La versione light è una delle più apprezzate, perché abbina gusto e versatilità alla leggerezza, fattore inconsueto per il pesto tipico.

 

Il sapore deciso del pesto lo rende ambito, ma a volte diviene un limite per chi non ama i sapori forti, o fatica a digerirli. Gli ingredienti tipici (tra i quali pecorino, parmigiano e aglio) lo rendono infatti un condimento non assimilabile facilmente da tutti. Inoltre il pesto ha un valore energetico molto elevato ed è ricco di lipidi.

 

ricette-light-pesto

 

 

Il pesto light

 

Il pesto light, seppur con una composizione differente rispetto alla ricetta originale, ha un grande successo tra gli amanti della cucina. La ricetta light del nostro pesto presenta degli ingredienti differenti, per una versione originale ed apprezzata.

 

La ricetta del pesto light zucchine e zenzero prevede quattro ingredienti: zucchine, zenzero, sale e pepe. E’ ovviamente da evitare l’olio.

 

Le zucchine sono un ortaggio ricco di nutrienti, hanno una elevata digeribilità e sono ipocaloriche. Lo zenzero è noto per le sue numerose proprietà: favorisce la digestione, cura raffreddore, tosse, mal di gola, nausea, dolori mestruali, mal di testa.

 

Il pesto zucchine e zenzero è ottimo per condire la pasta, ma anche carne e pesce. E’ un condimento che sorprenderà gli amanti dello zenzero e le buone forchette. La versione Light Flavours è una rivisitazione super light ma fondata sull’esaltazione del gusto.

 

zucchine-pesto-light-zucchine-e-zenzero

 

 

Ingredienti e procedimento

 

Gli ingredienti del pesto light zucchine e zenzero:

  • 500 gr zucchine
  • 20 gr zenzero 
  • sale q.b
  • pepe q.b.

 

Per gli amanti dello zenzero è possibile aumentare la quantità sino a 50 gr, facendo attenzione a non esagerare. La sovrabbondanza di zenzero può risultare fastidiosa

 

Attrezzatura:

  • mixer ad immersione

 

Procedimento:

Lavare e tagliare le zucchine a rondelle fini; il pesto va preparato a crudo, quindi le rondelle troppo grosse saranno difficilmente frullabili.

 

Inserire le zucchine tagliate in un bicchiere da mixer e frullare sino ad ottenere una purea liscia. Aggiungere sale e pepe.

 

Terminare aggiungendo poco alla volta lo zenzero. Frullare nuovamente.

 

zenzero-pesto-light-zucchine-e-zenzero

 

 

Abbinamenti

 

Il pesto light è un condimento semplice e versatile, che esalta i piatti. Può essere abbinato con pasta, carne e pesce.

 

Pasta:
dopo la cottura della pasta, scolare e far saltare in padella insieme al pesto, giusto il tempo per amalgamare.

 

Carne:
il pesto light zucchine e zenzero si sposa ottimamente con il tacchino e con il pollo. Aggiungere il pesto quando la carne è quasi cotta, senza proseguire oltre con la cottura.

 

Pesce:
Il salmone è un piatto ideale con il pesto. Scegliere un bel filetto di salmone, cuocerlo in padella e aggiungere il pesto a fine cottura.

 

ricette-light-pasta-pesto-light

 

I piatti Light Flavours

 

Per conoscere la cucina light e trovare piatti light cucinati dallo chef:

 

VISITA IL MENU’

Dicono di noi

Light Flavours
5.0
Based on 17 reviews
powered by Google
Birra e Birre Beer shop on line
Birra e Birre Beer shop on line
05:42 05 Nov 19
Food delivery di piatti light provato in occasione di una riunione a Milano e consigliato da un amico sportivo. C'è... una discreta scelta di piatti, che sono in numero giusto perché non ti fanno tentennare sulla scelta. Ogni piatto ha le sue caratteristiche e viene spiegato anche in base ai valori nutrizionali.Gli ingredienti sono stagionali e freschi e la consegna avviene rapidamente, con il pranzo che arriva ancora a temperatura giusta, e nel caso è riscaldabile. Consegnano in molte zone della città, a seconda di dove ti trovi. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti, servizio impecabile. Peccato non ci iano sedi fuori città!leggi di più
Marcello Tiziano
Marcello Tiziano
13:15 24 Sep 19
Di solito diffido dei food delivery classici (delivero, glovo, ecc ecc) ma ho usato il servizio light flavours perchè... la proposta di pasti light è limitata. Mi hanno consigliato questo servizio perchè mi sto preparando per una maratona e voglio cercare di mangiar sano anche in ufficio. Volendo evitare il pasto da casa ho provato il servizio a domicilio e sono soddisfatto! Da consigliare agli amici....leggi di più
Claudia Pittana
Claudia Pittana
20:17 22 Jun 19
Gusto e sensazione di benessere coniugati in maniera TANGIBILE. L'ho scoperto un paio di mesi fa e non l'ho più... mollato. I piatti che preparano sono appetitosissimi e dopo un paio di settimane ci si sente davvero bene, "puliti", personalmente mi sono spariti anche piccoli disturbi di stomaco (gonfiore, fastidi vari). Sono ragazzi che lavorano con competenza e passione, consigliatissimo!leggi di più
MCP Milano
MCP Milano
13:59 19 Jun 19
Sapori buonissimi e piatti leggeri, consegna puntuale, servizio eccellente!
Giuseppe
Giuseppe
17:11 22 May 19
Ottimo in tutto e per tutto
Walter Gilardino
Walter Gilardino
17:15 20 May 19
Ottimo cibo leggero e nutriente consiglio a tutti sportivi e non... 🔝🔝🔝🔝
Giada Tanghetti
Giada Tanghetti
14:09 27 Feb 19
Ottima cucina, per me che faccio sport e difficilmente riesco a mangiare equibrato in pausa pranzo(se nn me lo porto da... casa), porzioni giuste valori nutrizionali specificati e soprattutto gustoso (non il mio pollo un po' secco 🙄😂). Rispecchia il nome LIGHT&FLAVOURS, ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo e finalmente qualcuno che distingue i piatti in CARBOIDRATI PROTEINE e CONTORNI.leggi di più
marcello duranti
marcello duranti
13:51 30 Jan 19
Ottima cucina light, come pranzare al ristorante ma senza la pesantezza e le calorie del ristorante classico. Molto... utile la possibilità della consegna a domicilio (che è gratuita) così mi faccio portare il pranzo in ufficio oppure in palestra, se ho l'allenamento. Consigliatissimo e da non perdere!!!leggi di più
Guarda tutte le recensioni

Carrello

TERMINI E CONDIZIONI

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY



Copyright 2015 - LightFlavours - Milano - Sede legale: via V. Bergomi 23, Sesto San Giovanni, MI - P.IVA 10547530963

info@lightflavours.com
WhatsApp chat